TCR Italy ROUND 3 – IMOLA

Sarà l’autodromo di Imola ad ospitare, da venerdì 21 giugno, il terzo round stagionale del TCR Italy 2019.
Il Campionato Italiano di ACI Sport, riservato alle due litri turbo a trazione anteriore, riprenderà nel week end di fine giugno, sul circuito del Santerno le proprie sfide, dopo le due tappe di inizio stagione a Monza e Misano Adriatico e Monza.
Forte della vittoria nella seconda gara a Misano, Matteo Greco si presenta più determinato che mai, con la consapevolezza che la sua CUPRA, schierata dalla Scuderia del Girasole by Cupra Racing potrà consentirgli di lottare con i migliori e portare a casa punti importanti per confermare e possibilmente migliorare la brillante posizione nella classifica generale, che attualmente lo vede in terza posizione piazza assoluta. Matteo Greco: “Sarà un weekend molto intenso il prossimo in Romagna Emilia. Con il circuito Enzo e Dino Ferrari ho sempre avuto un feeling speciale, per è un tracciato che trovo splendido e dove guidare è sempre un vero piacere. Sono certo che la nostra CUPRA, in un week end che si prospetta molto caldo e radicalmente diverso dalle prime due tappe, saprà confermare tutta la competitività già espressa sino ad oggi.
Il primo compito che ci attende, con i tecnici della Scuderia del Girasole by Cupra Racing, sarà quello di adattare con molta attenzione il setup alle diverse temperature e alle caratteristiche del circuito. L’obiettivo sarà ovviamente quello di ripetere quanto di buono fatto nei primi due round, cercando però di ottenere buone prestazioni in entrambe le gare del weekend”.

Programma del weekend di Matteo:
prove libere 1 venerdì ore 11:10
prove libere 2 venerdì ore 15:10
prove ufficiali venerdì ore 19:15
Gara 1 sabato ore 16:15
Gara 2 domenica ore 14:50

Le gare saranno trasmesse in diretta su AutoMotoTV (canale 228 di Sky), in diretta streaming sulla pagina facebook “TCR Italy” e sul sito Aci Sport.