Matteo Greco costretto al ritiro al Rally di Roma Capitale

Roma, 30 luglio 2024 – Si è purtroppo concluso anzitempo l’impegno di Matteo Greco al Rally di Roma Capitale, quarto round del Campionato Italiano Assoluto Rally Junior 2024 che il giovane pilota albese sta affrontando con un programma completo.

Navigato da Edoardo Brovelli, Greco era arrivato a Roma carico di determinazione pronto ad affrontare per la prima volta la gara forse più attesa della stagione: quasi 200 chilometri di prove speciali con lo spettacolare e inimitabile prologo al Colosseo, una prova speciale di 1.3 chilometri da disputare a due passi dall’Anfiteatro Flavio.

Proprio in questo celebre e scenografico inizio Greco ha rotto il ghiaccio, preparandosi per le due lunghe giornate di competizione che, con altre 12 prove speciali, hanno caratterizzato la manifestazione.

Il venerdì si è aperto con la PS2 “Alatri” che tuttavia è stata interrotta prima del passaggio dei piloti dello Junior, che hanno quindi iniziato la loro performance sulla PS3, la lunga “Santopadre-Fontana Liri” di oltre 28 chilometri. Proprio in questo tratto, Greco ha purtroppo perso il controllo della vettura ed è uscito di strada, ritirandosi.

Matteo Greco:
“Mi dispiace davvero molto per questo epilogo. Ho interpretato male una curva e siamo usciti abbastanza forte. Ho preso una botta che mi ha rotto due costole, quindi dovrò fermarmi per tutta l’estate cercando di recuperare il più in fretta possibile e cercare di tornare in macchina per il Rally 1000 Miglia. Grazie a tutti per i messaggi di sostegno e supporto, sto bene ma mi aspettano alcune settimane di riposo per tornare al 100%”.

Il prossimo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Junior sarà il 47° Rally 1000 Miglia, in programma il 12-14 settembre.