Matteo Greco a Misano per la prima del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint 2023

02.05.2023 – Inizierà il prossimo weekend da Misano la stagione 2023 di Matteo Greco nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint. Il pilota di Alba sarà al via nuovamente con Nova Race al volante della Honda NSX GT3 Evo con la quale si è già distinto nel corso del campionato 2022.

Greco, che condividerà l’abitacolo con lo svizzero Axel Gnos, tornerà così in pista sul Circuito di Misano che lo scorso anno gli permise di raccogliere un ottimo terzo posto e concretizzare una delle migliori prestazioni della stagione.

Proprio sul tracciato dedicato a Marco Simoncelli Greco ha potuto sfruttare l’opportunità di un test pre stagionale alla fine di marzo che gli è servito per ritrovare gli automatismi e iniziare a preparare il set-up della vettura nipponica in vista di una stagione che si preannuncia molto combattuta.

Forte di una crescente esperienza nella serie tricolore GT che già lo ha visto conquistare i titoli GT3 Pro-Am Endurance e GT Cup Pro-Am Sprint 2020, il terzo posto assoluto nella classifica Sprint 2021 e un importante piazzamento in top ten al termine dell’annata 2022, Greco si candida per continuare la sua progressione alla ricerca di un ruolo da protagonista.

“Sono davvero molto contento di iniziare finalmente la nuova stagione – ha detto Greco – è stata una lunga pausa invernale e il rientro in pista è sempre un momento particolarmente atteso. Come di consueto il livello si preannuncia piuttosto alto, sembra si siano tanti equipaggi e questo non fa che aumentare il prestigio del campionato e la soddisfazione quando si riesce a raggiungere un risultato importante. Ho già avuto modo di conoscere Axel con il quale non ho mai corso prima d’ora e sono sicuro che troveremo un buon feeling già dalla prima gara”.

“Sono molto contento di poter ufficializzare il rinnovo del contratto di Matteo Greco – ha aggiunto Christian Pescatori, Team Manager di Nova Race – Mi fa molto piacere perché Matteo oltre che essere un pilota molto veloce è anche molto concreto ed affidabile ed è una persona molto seria che ci sta aiutando anche in altri programmi. Faremo di tutto per mettergli a disposizione un mezzo competitivo per fare un’ottima stagione nello Sprint”.