Ad Imola per lasciare il segno: Matteo Greco riprende la sfida del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint 2021

01.09.2021 – A tre mesi dallo spettacolare successo di Misano Matteo Greco si prepara a scendere in pista nuovamente al volante della Ferrari 488 GT3 Evo #3 schierata da EasyRace, sulla quale si alternerà con Fabrizio Crestani (ITA), per il terzo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint 2021 in programma il prossimo weekend sul circuito di Imola.

Il tracciato del Santerno evoca ricordi indelebili nella carriera di Greco. Nel 2016, impegnato nella Ibiza Cup, ottenne qui il primo podio assoluto, mentre nel 2018 sempre ad Imola conquistò il primo podio nel TCR Italy, categoria che lo ha visto poi laurearsi vicecampione nel 2019 come migliore under 25. La striscia positiva di risultati sull’Enzo e Dino Ferrari è proseguita anche lo scorso anno, con il primo podio in GT3 messo a segno proprio con la Ferrari 488 GT3 Evo #3 EasyRace. In questa nuova occasione, Greco si presenterà come leader di campionato, con 42 punti, ma proprio alla luce del successo di Misano dovrà scontare 15 secondi di handicap tempo che sicuramente renderanno il weekend più impegnativo.

Il programma inizierà venerdì con le due sessioni di prove libere in pista alle 10:00 ed alle 16:10, mentre sabato sarà la giornata più intensa con Q1 alle 10:25, Q2 alle 11:40 e gara uno alle 18:00. Domenica gara due scatterà invece alle 15:00. ACI Sport TV (CH 228 SKY), www.acisport.it/CIGT, le pagine Facebook @CIGranTurismo e @acisporttv trasmetteranno in diretta integrale entrambe le gare, mentre RAI Sport (CH 58 DTT), le emittenti del gruppo Mediasport Group e le principali testate sportive nazionali e di settore cureranno approfondimenti specifici sul weekend.

Matteo Greco:
“Finalmente si torna in pista! È stata una lunga lontananza dai circuiti e la voglia di tornare a confrontarsi è tanta. Lo scorso luglio abbiamo svolto un testo proprio ad Imola con la Ferrari 488 GT3 Evo, ma le condizioni climatiche non sono state troppo favorevoli in quell’occasione e quindi non abbiamo raccolto dati particolarmente rilevanti. Dovrò quindi cercare di togliere un po’ di ruggine al venerdì per entrare in sintonia con il tracciato. Imola mi piace moltissimo, è forse la mia pista preferita del calendario e soprattutto nella prima parte, se interpretata al meglio, riesci ad arrivare alla Tosa veramente veloce, una sensazione stupenda specie con questa vettura. Cercherò di trovare il miglior feeling, grazie anche all’esperienza del team e di Fabrizio, per ottenere un buon risultato”.