16.07.2019 – Stanno per riaccendersi i motori del TCR Italy 2019 e Matteo Greco ritornerà nell’abitacolo della Cupra TCR SEQ #34 il prossimo weekend per il quarto appuntamento della stagione 2019 in programma sul Circuito del Mugello.
Il pilota italiano, dopo il crescendo di prestazioni mostrato nella prima parte della stagione, arriverà all’appuntamento di metà campionato per proseguire la sfida che lo vede ora secondo in classifica e primo tra gli Under 25. Determinato a ripetersi dopo una vittoria e due piazzamenti a podio, l’obiettivo sarà quello di confermarsi protagonista sulla vettura schierata dalla Scuderia del Girasole by Cupra Racing.
Teatro di questo nuovo appassionante capitolo del TCR Italy 2019 sarà l’Autodromo Internazionale del Mugello, che con i suoi 5.245 metri è uno dei tracciati più affascinanti e completi d’Italia. Caratterizzato dal lungo rettilineo di partenza, prima in discesa e poi in leggera salita, la pista si apre con la staccata della San Donato, punto perfetto e prediletto dai piloti più veloci per effettuare i sorpassi. Il primo tratto è caratterizzato dalla doppia successione di Luco-Poggio Secco e di Materassi-Borgo San Lorenzo, prima della famosa Casanova-Savelli in discesa, uno dei punti più impegnativi del circuito. Le due Arrabbiate introducono alla parte più guidata che si conclude con il largo tornante Bucine, che riporta sull’allungo dei box.
Il weekend si aprirà con due sessioni di prove libere al venerdì, in programma alle 10:00 e alle 12:25, per proseguire alle 18:35 con l’unica sessione di qualifica. Le due gare, che saranno trasmesse in diretta streaming sul sito ufficiale www.acisport.it/TCRItaly e sulla pagina Facebook @TCRItaly, si disputeranno sabato alle 16:30 e domenica alle 13:40.
Per tutti gli appassionati, sempre dal sito del campionato, sarà possibile registrarsi e scaricare il biglietto gratuito di accesso al circuito, per seguire da vicino l’emozionante doppia sfida del TCR Italy, inserita all’interno dell’ACI Racing Weekend.
Matteo Greco:
“Il Mugello è una pista completa e tecnica e sarà un piacere potersi confrontare su questo tracciato. La Cupra TCR SEQ ha già dato prova di essere competitiva in ogni condizione e sono sicuro che il lavoro dei tecnici e degli ingegneri della Scuderia del Girasole by Cupra Racing sarà meticoloso e preciso per individuare gli accorgimenti che possano renderla perfetta anche su questo circuito. Sembra che le condizioni meteo saranno buone, questo ci consentirà di sfruttare appieno il grip degli pneumatici e di studiare dei set-up aggressivi per sfruttare al 100% le potenzialità del pacchetto. L’obiettivo sarà quello di ripetere gli ottimi risultati di Misano, cercando di spostare sempre l’asticella un po’ più in alto”.
TCR Italy 2019 | Classifica
1. Salvatore Tavano pt. 70; 2. Matteo Greco pt. 62; 3. Marco Pellegrini Anatrella pt. 61; 4.Enrico Bettera pt. 59; 5. Eric Scalvini pt. 36
TCR Italy 2019 | Classifica Under 25
1. Matteo Greco pt. 90; 2. Eric Scalvini pt. 62; 3. Jacopo Guidetti pt. 59; 4. Klim Gavrilov pt. 20
TCR Italy 2019 | Calendario Gare
6-7 aprile Monza
18-19 maggio Misano
22-23 giugno Imola
20-21 luglio Mugello
31 agosto 1 settembre Imola
14-15 settembre Vallelunga
19-20 ottobre Monza